Avviso di viaggio in Giamaica: gli Stati Uniti emettono un avviso di livello 3 per i turisti

Jamaica Travel Alert: U.S. Issues Level 3 Warning

Avviso di viaggio in Giamaica: gli Stati Uniti emettono un avviso di livello 3 per i turisti. Il Dipartimento di Stato americano suggerisce di pensarci due volte prima di andare in Giamaica.

Dicono che sia un avviso di viaggio di livello 3 a causa di “criminalità e servizi medici”. Hanno apportato questa modifica il 23 gennaio, dicendoci che cose come invasioni domestiche, rapine a mano armata, aggressioni sessuali e omicidi accadono spesso nel paese, anche nei “resort all-inclusive”.

L’allarme menziona il tasso di omicidi in Giamaica, che da anni è uno dei più alti dell’emisfero occidentale.

Il Dipartimento di Stato avverte che violenze e sparatorie sono frequenti in molte parti del Paese. Dicono anche che la polizia locale non gestisce bene i crimini gravi. Alcuni quartieri della Giamaica sono addirittura definiti aree di viaggio ad alto rischio.

Se hai intenzione di andare in Giamaica, dicono di fare attenzione perché l’assistenza medica potrebbe essere lenta e non facilmente disponibile.

Suggeriscono di stipulare un’assicurazione di viaggio perché l’assicurazione sanitaria statunitense potrebbe non funzionare e Medicare non ti copre all’estero. I consigli per i viaggiatori giamaicani includono non utilizzare gli autobus pubblici, stare lontano da luoghi tranquilli e non uscire la sera.

See also  Sony is Pulling Concord Down on September 6, After Terrible Launch

Anche l’ambasciata americana in Giamaica ha condiviso questo avvertimento.

Il Ministro del Turismo della Giamaica, Edmund Bartlett, ha detto questo mese che l’anno scorso sono arrivati molti turisti.

“Nel 2023 abbiamo avuto 4,15 milioni di visitatori, un grande aumento del 24% rispetto all’anno precedente. Ciò dimostra quanto la gente ama la Giamaica. 2.886.064 erano visitatori di scalo, il 16,4% in più rispetto al 2022. Inoltre, 1.265.586 sono venuti in crociera, un enorme 48,3 % in più rispetto al 2022”, afferma la dichiarazione di Bartlett.

Questo avviso di viaggio arriva subito dopo che il Dipartimento di Stato americano ha invitato le persone a prestare particolare attenzione alle Bahamas a causa degli alti tassi di criminalità. Dicono di “prestare maggiore cautela” sulla terra e nell’acqua.

L’avviso spiega che le attività con moto d’acqua commerciali, come i tour acquatici, potrebbero non essere sicure. Alcune barche potrebbero non essere ben tenute e alcuni operatori potrebbero non avere certificazioni di sicurezza. Dicono di controllare sempre il meteo locale e gli avvisi marini prima di svolgere attività acquatiche.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *